.

Work in progress

Maurizio Follin

Venuto al mondo la notte in cui alla RAI trasmettevano La Cantatrice Calva di Ionesco
. allattato con il costruttivismo di Malevich e l’astrattismo di Kandinsky,
. svezzato dall’informale di Vedova e l’action-painting di Pollock,
. fluttuando fra i versi di Ginsberg e gli accordi di Zappa,
non potevo che crescere uno spirito libero.

Libero di studiare figura e natura morta, per poi esprimermi con dripping e mouse.
Libero di non incontrare il favore del mercato, ma di stupire e appassionare gli amici.
Libero di usare drappi non intelaiati, che richiedono un certo coraggio a quei pochi che vogliono attaccarseli sopra il divano buono.
Libero di mixare pittura ed immagini digitali, progettando improbabili ambientazioni difficilmente realizzabili se non in formato virtuale.

Con il mio lavoro cerco di darmi la possibilità di trasmettere buone vibrazioni a quei pochi curiosi che, disposti ad uscire dai loro panni intellettuali, accettano di respirare una boccata di pura creatività.

Non appartengo a nessun “ismo”,
non ho la presunzione di creare qualcosa di nuovo e tanto meno di Originale . . . . .

però mi ci diverto.

--------------------------------------------------------------------------


2008 It’s Only Mail Art

Dopo aver frequentato, per un certo periodo, la Mail Art ho sentito la necessità di creare una mia propria identità che fosse inequivocabilmente riconoscibile per contenuti e scelte, da utilizzare non solo per la partecipazione ai vari progetti, ma sopratutto come base organizzativa e programmatica.
Il nome nasce prendendo a prestito e parafrasando una celebre frase del compositore di Baltimora Frank Zappa che, dopo anni di sperimentazioni, composizioni ed analisi critiche, davanti all’ennesimo pseudo critico pop, che forse di lui aveva ascoltato il promo di trenta secondi alla radio locale o letto qualche articoletto di gossip, formulava la famigerata domanda : “cosa intende esprimere con la sua musica”, risponde laconico e con grande ironia “It’s only Rock’n’Roll”.

http://itsonlymailart.blogspot.it