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Work in progress

Maurizio Follin

Venuto al mondo la notte in cui alla RAI trasmettevano La Cantatrice Calva di Ionesco
. allattato con il costruttivismo di Malevich e l’astrattismo di Kandinsky,
. svezzato dall’informale di Vedova e l’action-painting di Pollock,
. fluttuando fra i versi di Ginsberg e gli accordi di Zappa,
non potevo che crescere uno spirito libero.

Libero di studiare figura e natura morta, per poi esprimermi con dripping e mouse.
Libero di non incontrare il favore del mercato, ma di stupire e appassionare gli amici.
Libero di usare drappi non intelaiati, che richiedono un certo coraggio a quei pochi che vogliono attaccarseli sopra il divano buono.
Libero di mixare pittura ed immagini digitali, progettando improbabili ambientazioni difficilmente realizzabili se non in formato virtuale.

Con il mio lavoro cerco di darmi la possibilità di trasmettere buone vibrazioni a quei pochi curiosi che, disposti ad uscire dai loro panni intellettuali, accettano di respirare una boccata di pura creatività.

Non appartengo a nessun “ismo”,
non ho la presunzione di creare qualcosa di nuovo e tanto meno di Originale . . . . .

però mi ci diverto.

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2011 Poesy Pavilion



evento parallelo 45 Biennale di Venezia
Garage n.3 Gallery, Venezia Mestre
In un mondo di sordastri Maurizio Follin ci riporta all’ascolto di una semplice goccia d’acqua. Non rumore ma suono. Un suono naturale che tutti noi abbiamo dimenticato di ascoltare e che forse un periodo di vacanza può aiutarci a riscoprire. Il suono ripetitivo della goccia d’acqua è come una nota lasciata cadere sul rigo musicale. Non bisogna stancarsi di ascoltare e di osservare. Anzi osservare e ascoltare. Già John Cage ci aveva insegnato l’importanza della pausa. Anche Maurizio Follin riesce ad armonizzare la pausa con il suono, il tutto rappresentato da un’ apparente insignificante goccia che cade nella vasca di una fontana.
Giancarlo Da Lio